Lettera a Gaia               03-02-2015/03-02-2016

 

Carissima bimba mia,

 

vorrei dirti tante cose, ma non trovo più le parole. E’ stato un anno dove sorridere è stato molto difficile e lo sarà sempre senza di te. Ancora oggi è difficile spiegare a un bambino come Davide, che non c’è più motivo per aver paura. Sono caduta nella tristezza più profonda: ogni cosa mi è risultata difficile da affrontare ma il tuo sguardo di sempre, quello di quando sono giù di morale e la tua zampotta sulla mia gamba, come per dire: “Dai mamma, non essere triste ce la faremo anche questa volta…” li sento ancora addosso. Lo so, sei qui con me, sento i tuoi passi e ti vedo ancora dormire accanto a Giada. Quel vuoto è lì, come una ferita profonda che pian piano cerco di far cicatrizzare… Anche se alcune ferite non si cicatrizzano mai completamente…

Ti sento vicina, sempre, anche ogni qual volta che ho il capo tra le mani disperata e di quando stavo cercando di salvare i tuoi amici e la tua sorellona, che grazie al al tuo amore e al nostro, adesso sta bene. Ringrazio solo un Dio, che non ho, che è ancora qui con me come Athena, Hermione, Waira, Calliope, Penelope, Tiche e Frodo che si sono salvati. Grazie per la forza che mi dai ogni giorno, grazie per avermi aiutata a trovare questo nuovo posto magico che porto avanti con la stessa serietà e passione in tuo onore, anche se non basta semplicemente voltare pagina. Non basta ripetersi che la vita continua e che non serve a nulla piangere. Non basta imporsi di non pensarci… Rimpiango di aver perso tutte le nostre foto, ma il tuo volto ce l’ho fotografato nel cuore.

La rabbia non cesserà mai per quel bastardo maledetto che ancora oggi non ha né volto, né nome. Arriverà per lui la legge del Karma, sono io che non mi perdonerò mai. E’ passato un anno e tu sei sempre viva dentro di me, non passa un secondo della mia giornata in cui ti vedo accanto a me pensando alla vita passata insieme e a quella sera, che mi ha segnata finchè avrò respiro. Ci sono dolori che non si possono né evitare né cancellare, esistono. Posso solo affrontarli, e cercare di fare di tutto affinché non mi devastino, ma talvolta ci vuole tanto tempo, forse mai molto probabilmente e  non basta fare “come se” niente fosse successo perché la vita continui come prima perché niente può più essere come prima.

La tua nipotina, Tara, ti assomiglia tanto, è matta proprio come te. Avrei voluto chiamarla Gaia, proprio perché ti assomiglia tanto. Anche a lei piacciono i sacchettini… ma tu sei tu! Unica, Insostituibile. Nel mio credo Buddhista, sono fermamente convinta che tu sia rinata personificandoti in lei e questo mi rende ancora più convinta che non mi abbandonerai mai.

In questi giorni sto facendo notti bianche e giornate intense, mentre aiuto Tiche e Chloe a crescere i loro piccolini e penso a quanto avrei voluto accudire, coccolare e veder crescere anche i tuoi bambini che tra qualche giorno avrebbero compiuto un anno. Sei sempre stata una mamma esemplare, una grande amica per tutti noi, la migliore, e spero con tutto il cuore di esser stata per te la stessa migliore amica che sei stata tu per me. La nostra unione conserva tutto il significato che ha sempre avuto, c'e' una continuita' che non si spezzera' mai. Ci rincontreremo tesoro mio, anzi, ci siamo già rincontrate e non ci lasceremo mai.

Qua la zampa figlia mia, continuiamo questo lungo viaggio insieme.

Ti voglio un bene immenso.

 

La tua mamma Erika

 

News Golden Retriever:

Sono nati 6 Cuoricini D'oro!!!

Sono nati 9 Cuoricini D'oro!!!

ISLABONITA NORVEGESI DELLE FORESTE

Allevamento Gatti

Norvegesi delle Foreste

Visita il nostro sito

WEDDING DOG ISLABONITA

Per Il Tuo Matrimonio Con

Il Tuo Amico Con La Coda

Visita il nostro sito

(24.04.2017 Il Nostro Golden Wedding)

Sei tu, tu che hai reso possibile tutto questo, che mi hai reso la donna che sono oggi.

Quando sei nata, il 24.04.2007, in questo luogo, ero sicura che fossi la stella più bella del cielo e oggi non c'è cosa più preziosa di averti tra le mie mani.

10 anni e sei sempre una splendida fanciulla.

Buon compleanno mia dolcissima Athena, tu per me sei tutto e lo sarai sempre!!

Ti amo.

La Tua Mamma.

Ci Siamo Trasferiti!

Dopo quanto accaduto alla nostra povera Gaia, causando enorme sofferenza, disagio e invivibilità del posto in cui vivevamo e lavoravamo con i nostri amati cani e i nostri amati gatti a Bergamo, abbiamo deciso di trasferire l'Allevamento. Ricominceremo da capo, per Gaia. 

Nos vemos pronto en la Nueva Islabonita!

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre iniziative e sulle prossime nascite? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Contatti

Allevamento Islabonita

Via Nuova snc Loc. Bertoni

29020 Travo (PC)

Tel. +39 327 75 72 418

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2018 by ALLEVAMENTO ISLABONITA - Strada Nuova snc - 29020 Travo (PC) Partita IVA: 08393170967 E' vietata la riproduzione anche parziale, senza preventiva autorizzazione scritta