Sogni Bassotti

Ho sognato con una bassotta, mi raccontò come sarebbe stata tanto speciale la mia vita dopo averla conosciuta.

E' la storia dell'incontro tra me e la Bassotta Ciliegia, la più bella dei Bassotti.

Ciliegia

Erano svariati gli anni di pensione, conobbi tanti cani anche nel 2009 quando arrivò anche lei: Ciliegia, Bassotta a pelo corto color cioccolato che all'epoca aveva 12 anni anche se sembrava una cucciolotta: correva, giocava, dormiva con me sul lettone... Era tanto buffa nel modo in cui camminava con quelle zampettine corte, tanto dolce nel modo in cui mi guardava con quegli occhi neri, profondi che colpirono e affondarono il mio cuore colmandolo d'amore per lei, nonostante non era la mia Ciliegia ma in qualche modo lo diventò comunque in quello splendido mese che trascorrevamo insieme ogni anno, per 3 bellissimi anni. Ogni anno, quando tornava, era un colpo al cuore vederla sempre più affaticata e aiutarla anche nei gesti più semplici. Mi ricordo quando la conobbi, quando arrivava l'ora della passeggiata che correva davanti alla porta d'ingresso pronta a farsi mettere il guinzaglio ma anno dopo anno ogni cambiamento era sempre un grande dispiacere: diventò sempre più sorda, le ore di nanna divennero più lunghe e per uscire a fare la passeggiata, dovevo svegliarla e farle vedere il guinzaglio.

Quello fu l'ultimo anno che trascosi con lei ma non l'ultimo in cui la continuai a pensare e continuare a studiare la razza, fino a quando poi arrivò quella notizia che non avrei mai voluto ricevere da Marina e Francesca, mamma e sorella di Ciliegia: "Ciliegia si è spenta, è volata in cielo." 

Scoppiai in lacrime, come se qualcosa dentro di me, in quel momento, si fosse spezzato. L'anno dopo, Marina e Francesca, che non potevano stare senza l'amore di un cane, tantomeno dell'amore di un Bassotto, mi dissero che nella loro famiglia era arrivata Jessica: una dolcissima Bassotta a pelo corto, nero focato, che mi portarono in pensione nel 2013.

 

Cominciò a nascere dentro di me la voglia di avere un Bassotto tutto per me.

Non resistii, chiesi dove avevano trovato una Bassotta così tanto bella e da quel momento ebbero inizio le realtà dei miei Sogni Bassotti.

Grazie a Marina e a Francesca conobbi Paolo Doneda, grandissimo amatore e allevatore di Bassotti Tedeschi, con il quale strinsi una grande amicizia e dal quale un giorno ne avrei sicuramente acquistato uno. All'epoca non pensai mai di introdurre un allevamento di Bassotti Tedeschi, nonostante le insistenze di Paolo spingevano per fare questa scelta per le mie conoscenze, ottenute dalla passione, nonostante non possedevo ancora nessun cane di tale razza, fino a quel giorno in cui suonò al campanello di casa dove si presentò con un trasportino e mi disse: "Questo è per te, per farti capire quanto ti stimo e per alleviarti il dolore della tua Gaia".

Ercole

Ancora non capivo cosa stava accadendo fino a quando aprii quella cerniera:

era piccolo, anzi piccolissimo ma forte e pieno di energia, nero, con uno sguardo dolcissimo, era uno splendido esemplare maschio di Bassotto Tedesco a pelo corto, taglia standard, nero focato.

Non si può spiegare quanto fosse grande la mia gioia in quel momento!

Bisognava trovare un nome a questo cucciolo così speciale, ed è così che fu deciso:"Tu sarai Ercole".

 

Chi mi conosce da diverso tempo allevando Golden Retriever, ha avuto modo di conoscere questo piccolo "punto nero" che non passa mai inosservato in mezzo a tanti dorati, sempre stato per tutti la mascotte dell'allevamento per la sua bellezza ma non solo, soprattutto la simpatia, per il suo modo di sentirsi Golden.

Era il 2017, quando, dopo diversi anni passati a studiare, arrivo finalmente a concretizzare l'idea dell'allevamento dei Bassotti Tedeschi: dopo Ciliegia, Jessica dopo i 3 anni compiuti di Ercole, entrarono a far parte anche Sansone, Nausicaa, Medea e Dalila.

 

Per tutto questo devo Ringraziare Paolo che, oltre ad essere stato in qualche modo l'artefice di questo sogno divenuto realtà dopo tutti questi anni, è stato anche la mia ispirazione, la mia icona, la mia ulteriore enciclopedia di conoscenza di questo bellissimo mondo "Bassottiano" e per il suo modo sano e bello di allevare questa meravigliosa razza.

 

Jessica

20.05.2018

Golden Retriever Femmina DISPONIBILE!

327.7572418

18.05.2018

Maschietti nani DISPONIBILI!!

25.03.2018

SIAMO NATI E SIAMO NANI!!!!

ISLABONITA NORVEGESI DELLE FORESTE

Allevamento Gatti

Norvegesi delle Foreste

Visita il nostro sito

(24.04.2017 Il Nostro Golden Wedding)

Sei tu, tu che hai reso possibile tutto questo, che mi hai reso la donna che sono oggi.

Quando sei nata, il 24.04.2007, in questo luogo, ero sicura che fossi la stella più bella del cielo e oggi non c'è cosa più preziosa di averti tra le mie mani.

10 anni e sei sempre una splendida fanciulla.

Buon compleanno mia dolcissima Athena, tu per me sei tutto e lo sarai sempre!!

Ti amo.

La Tua Mamma.

Ci Siamo Trasferiti!

Dopo quanto accaduto alla nostra povera Gaia, causando enorme sofferenza, disagio e invivibilità del posto in cui vivevamo e lavoravamo con i nostri amati cani e i nostri amati gatti a Bergamo, abbiamo deciso di trasferire l'Allevamento. Ricominceremo da capo, per Gaia. 

Nos vemos pronto en la Nueva Islabonita!

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre iniziative e sulle prossime nascite? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Contatti

Allevamento Islabonita

Via Nuova snc Loc. Bertoni

29020 Travo (PC)

Tel. +39 327 75 72 418

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2018 by ALLEVAMENTO ISLABONITA - Strada Nuova snc - 29020 Travo (PC) Partita IVA: 08393170967 E' vietata la riproduzione anche parziale, senza preventiva autorizzazione scritta